Here’s What We Do Better

 

Turismo & Cultura

Il turismo accessibile produce un aumento fino al 30% di end-users per le aziende che lo adottano come strategia di business. Se non bastasse aggiungete un ROI in media compreso tra 1 e 3 anni, un miglioramento dell’immagine del vostro brand, la possibilità di usufruire di agevolazioni fiscali grazie all’impegno nel sociale e il valore etico dell’investimento.

Se il business della tua azienda è nel mondo dei viaggi, della cultura e delle vacanze, noi di Global Accessibility possiamo aiutarti ad entrare nel mercato del turismo accessibile mettendoti a disposizione soluzioni Hi-Tech testate e tarate su misura per ogni singolo cliente al fine di dare a ciascuno la soluzione ideale per le sue specifiche esigenze.

Noi di Global Accessibility agiamo in due direzioni:

  1. Creiamo pacchetti turistici completi e su misura per ogni tipologia di disabilità ed esigenza speciale, i cui itinerari vengono verificati e collaudati in modo da presentare elevati livelli di accessibilità: ogni singolo item è appositamente pensato per favorire l’esperienza in totale autonomia e spensieratezza di ogni vostro singolo cliente.
  2. Semplifichiamo la vacanza, le escursioni o le visite turistiche dei tuoi clienti attraverso l’utilizzo di soluzioni tecnologiche avanzate e su misura per ogni singolo end-user!

Sport e Eventi

Lo sport e l’arte in genere sono da sempre veicolo d’integrazione e inclusione sociale, ma anche motivo di ricerca e sviluppo non solo interiore.

Favorire lo sviluppo della pratica sportiva di atleti, professionisti e non, ha tra le conseguenze l’incremento delle prestazioni fisiche.

Progetto, sviluppo, test, e ricerca di soluzioni innovative aumentano le possibilità di trasporre nel mondo, anche non sportivo, elementi che potrebbero facilitare la vita quotidiana di tutte le persone con esigenze speciali.

Non perdere l’occasione di incrementare il numero dei tuoi clienti o sviluppare soluzioni innovative dall’alto valore etico, sociale e (perchè no?) economico: noi di Global Accessibility abbiamo le giuste soluzioni per rendere strutture, fiere e centri sportivi e culturali accessibili.

Siamo in grado di progettare e produrre gli adattamenti strutturali necessari a rendere la tua struttura barrier-free e all’avanguardia nel campo dell’accessibilità e dell’accoglienza testandone la reale accessibilità tramite sopralluoghi dedicati e collaudi mirati.

Inoltre, elaboriamo programmazioni per società sportive o atleti agonisti e non: l’obiettivo è quello di migliorare le prestazioni sportive o promuovere il recupero e l’uso ottimale di funzioni fisiche finalizzate al reinserimento, all’adattamento e all’integrazione dell’individuo nel proprio ambiente personale, domestico e sociale.

Infine, un ramo specializzato della nostra azione è dedicato ad un settore ristretto della pratica sportiva agonistica: in sinergia con gli atleti effettuiamo coaching diretto o analizziamo, studiamo, implementiamo ed adattiamo ausili sportivi. Entrambe le tipologie di intervento sono finalizzate all’incremento delle prestazioni in gara e alla ricerca e sviluppo per fini sportivi ed anche sociali.

Progettazione Hi-Tech

Adattare o produrre strumenti, software, domotica o ambienti barrier-free ed accessibili a tutti permette di incrementare il mercato dei nostri partner B2B anche del 30%.

I prodotti, dopo l’intervento dei nostri ingegneri e terapisti occupazionali, sono più facilmente fruibili dagli end-users che vivranno un’esperienza, relativamente al vostro brand, molto più piacevole.

Gli adattamenti degli ambienti lavorativi oltre ad un concetto di inclusione sociale, permettono un incremento delle capacità gestionali e della produttività di ogni dipendente e, conseguentemente, delle aziende stesse.

Cosa possiamo fare per la tua azienda? Adattamenti strutturali e di design. Riprogrammare software e siti per renderli accessibili ai lavoratori o clienti disabili. Progettare e produrre soluzioni tecnologiche innovative con particolare attenzione ai settori medico, terapico e domotico. Adattare i vostri singoli prodotti ai principi dell’universal design.

La ricerca, lo sviluppo e le soluzioni innovative che vi proporremo tracceranno la strada verso nuove opportunità per ampliare la vostra offerta commerciale e rendere accessibili e unici i vostri prodotti.

Day Life

Vogliamo rendere più semplice e agevole la vita delle persone con esigenze speciali e dei loro famigliari.

E’ per questa ragione che abbiamo deciso di dedicare uno specifico settore della nostra azienda ad interventi presso abitazioni o proprietà private finalizzati a creare un ambiente adatto alle esigenze particolari di ogni cliente. L’obiettivo è ridurre l’incidenza delle problematiche e degli inconvenienti quotidiani che possono influire in maniera importante sia sulla “perdita” di tempo che sulla salute dei nostri clienti.

Global Accessibility si prefigge di apportare adeguamenti dell’ambiente di vita quotidiano di ogni suo cliente e di produrre e/o progettare prodotti di uso domestico o relativi alla “casa” su misura.

Vogliamo raggiungere il suddetto obiettivo rivolgendoci anche alle aziende.

Affidati ai nostri esperti e il tuo brand riuscirà a creare prodotti più vicini alle esigenze dei tuoi clienti: ti forniremo collaborazione tecnica o consulenze, corsi e incontri per aiutarti a sviluppare prodotti in universal design o human centered design innovativi e funzionali.

Our Services | Here's What We Do Better Il turismo accessibile produce un aumento fino al 30% di end-users per le aziende che lo adottano come strategia

Il nostro prodotto diamante
G.A.P. (Global Accessibility Project)

“G.A.P.“ il contenuto digitale innovativo ideato da Global Accessibility Sagl che garantisce alle persone con esigenze speciali l’accessibilit in totale o parziale autonomia a luoghi di interesse (turistico, culturale, artistico, sportivo).

Qualsiasi G.A.P. capace di relazionarsi al grado di disabilit di ogni singolo end-user dando informazioni certe e veri cate che garantiscono la migliore accessibilit e fruibilit dei luoghi cui si fa riferimento. La tecnologia accessibile basata su una fluida interfaccia rende ogni G.A.P. l’intermediario ideale tra le esigenze dell’azienda committente e le necessit degli end-users.
Analisi approfondite, aggiornamento e lavoro di personale altamente quali cato rendono i G.A.P. prodotti di alta qualit , af dabilit e concretezza capaci di adattarsi alle particolari esigenze di ogni singolo end-users e alle necessit commerciali delle aziende committenti.

“GAP: soluzioni su misura per ogni esigenza.”

Un esempio di produzione del G.A.P.

Studio del progetto

Ipotesi e studio di un itinerario turistico accessibile
a partire dalle necessità fisiche e fisiologiche specifiche del grado e della tipologia di esigenza del target commerciale di riferimento.

Test preliminare

Test e analisi delle criticità dell’itinerario progettato con verifica dell’accessibilità dei points of interest e ricerca di soluzioni per realizzare un’offerta turistica fruibile in semplicità e divertimento dagli end-users.

Programmazione del contenuto

I dati precedentemente raccolti sono analizzati, organizzati e caricati nell’app Bfree che, grazie a tecnologia accessibile e funzionalità di profilazione,
ne permette una facile fruizione agli end-users.

Monitoring

Controllo e  monitoring periodico degli itinerari e dei points of interest prescelti con relativo aggiornamento dati in App per garantire un prodotto aggiornato e affidabile per tutti gli end-users.